Caricamento Eventi

Acquista online

drammaturgia: Manuel Renga con la collaborazione di Marco Pagot
con: Jasmine Lazzoni, Andrea Messina, Jacopo Violi e Sara Zappi
regia: Manuel Renga
musiche: Francesco Lori
vocal coach: Eleonora Beddini
coreografie: Giuseppe Brancato
assistente alla regia: Lucia Messina
scenografie e costumi: Valentina Volpi
produzione: Fondazione Aida | Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona | Associazione A.T.T.I. | CSC Centro Servizi Culturali Santa Chiara e con il sostegno di Fondazione Caritro

Età consigliata: dai 3 anni

“Grisù un drago senza paura” è un vero e proprio musical per il giovane pubblico con drammaturgia e musiche originali ispirate ai personaggi della celeberrima serie animata.
Grisù rappresenta la forza di chi non si rassegna di fronte alle difficoltà e desidera cambiare, dare una svolta positiva alla vita, aiutando gli altri e smettendo di spargere fuoco distruttore! Non è facile per Grisù portare avanti il suo sogno, perché spesso le emozioni prendono il sopravvento facendo fuoriuscire le fiamme dalla sua bocca che provocano degli imprevisti. Ma non perde la speranza e soprattutto non smette di sognare affermando con forza: “Un pompiere non si arrende mai!”. A guardarlo ora, dopo oltre 50 anni, questo magnifico cartone dei fratelli Pagot sembra precursore di principi oggi considerati fondamentali nell’educazione dei bambini come il rispetto per l’ambiente, la perseveranza, il rispetto per la diversità, la comunità.